Scuola dell’Infanzia

Funzionamento ordinario della Scuola

dal Lunedì al Venerdì  7:30 – 12:00/16:30

Brochure Infanzia

E sempre più vicini al suono della campanella…ebbene sì! Domani 13 Settembre, inizieremo con la Scuola Infanzia che accoglierà i nuovi bimbi al primo anno di Asilo…Un augurio speciale a Voi piccoli fanciulli che state per entrare in un posto magico….domani il Vostro primo giorno di scuola e sarà insieme alle Maestre un bellissimo viaggio di giochi, colori e infinite scoperte! E in questa emozionante attesa, vedrete, sarà un anno di tante sorprese!!! “Buon anno Bambine e Bambini e anche a tutti Voi genitori da parte di tutti noi!

INIZIO A. S SETTEMBRE 2023- 2024

Si comunica che,
Mercoledì 13 settembre 2023 dalle ore 09,00 alle ore 12,00 inizierà l’accoglienza per i bambini che frequentano il Primo anno della scuola dell’infanzia.
Inoltre si allega alla presente il modulo per il doposcuola che dovrà essere inviato alla scuola, o tramite email all’indirizzo sc.ss.sacramento@gmail.com oppure consegnato alla docente prevalente di classe entro e non oltre il 18 settembre c.a. .

sondaggio doposcuola 2023-2024

SI RICHIEDE

Frequenza regolare e puntualità per l’inizio delle lezioni.

Rispetto di sé stessi, dei compagni e di tutto il personale della scuola.

Rispetto dell’ambiente scolastico interno ed esterno.

La presenza a scuola con l’abbigliamento richiesto.

Disponibilità nell’adempimento dei propri compiti e nel portare
il materiale necessario per lo svolgimento delle attività scolastiche.

Con l’insegnamento, l’assistenza e la vita vissuta insieme, le suore e quindi tutto il corpo docente, intendono formare nei bambini convinzioni profonde e radicate abitudini, concedendo momenti di graduale e vera libertà, in modo che essi, attraverso un progressivo autocontrollo, imparino ad agire da onesti cittadini e buoni cristiani, anche quando viene a mancare lo sguardo in un assistente che li controlla. I bambini, inoltre, sono educati con particolare impegno allo studio della musica, al canto e alla recitazione come elementi questi che elevano l’animo, lo raffinano e lo rendono più sensibile a tutto ciò che nel mondo che li circonda è bello, apprezzabile e che vale la pena di condividere.


I commenti sono chiusi.